DESCRIZIONE E SERVIZI

Inaugurato il 22 settembre 2018, il Giramondo Ferrara è situato in pieno centro a Ferrara, di fronte al castello Estense, a 300 metri dalla Cattedrale e a 400 metri dal Palazzo dei Diamanti. 
Per la sua centralissima location, il Giramondo rappresenta la struttura ideale per un tranquillo soggiorno ferrarese.
CAMERE
La struttura offre cinque camere (due matrimoniali/doppie, una matrimoniale, una tripla ed una singola) ognuna delle quali personalizzata con arredamento in stile etnico che richiama atmosfere orientali o greco-mediterranee.In alcune delle camere è possibile, a richiesta, aggiungere un letto supplementare; in particolare nella tripla, che si presta dunque ad accogliere anche famiglie di quattro persone.
Tutte le camere sono dotate di bagno privato, TV e connessione Wi-Fi gratuita.
All’interno della struttura è vietato fumane, tuttavia per i fumatori è disponibile uno specifico spazio collocato nell’ampio terrazzo interno.
COLAZIONE
La colazione, a scelta del cliente, è servita presso una delle caffetterie più note di Ferrara nelle vicinanze della struttura; in ogni camera, è disponibile un bollitore per la preparazione di un thè o una tisana, inoltre in un area break comune è possibile prepararsi un buon caffè offerto dal Giramondo.
PARCHEGGIO
La struttura anche se collocata in pieno centro storico è pienamente accessibile in auto ed è possibile parcheggiare nelle aree pubbliche di piazza Beretta (dietro le poste centrali), piazza Sacrati, lungo i controviali di viale Cavour oppure nel parcheggio custodito San Guglielmo in via Palestro.
Per i parcheggi pubblici di piazza Beretta e controviali di viale Cavour, a richiesta dei clienti, il Giramondo può attivare il parcheggio alla tariffa speciale di 3 euro ogni 24 ore.
La struttura è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria con gli autobus n. 1, 6 e 9, mentre a circa 50 metri è presente la fermata della navetta che collega Ferrara con l'aeroporto Marconi di Bologna.